lunedì 14 marzo 2022

I TRE MARATONIERI.

 


A dicembre abbiamo avuto tre bombastici exploit in maratona, due ((Luciano ed Elia) giá artefici di ottime mezze di cui al precedente articolo.

Come allenatore, credo di aver raggiunto la maggiore efficienza possibile proprio nella distanza di maratona, grazie anche a un´idea inedita sulla strutturazione dei lunghi (SEGRETISSIMA) la cui logica mi fu ispirata da certi allenamenti di alcuni... 400isti americani.

Lo so, sembra assurdo ma tant´é!

Allora andiamo con ordine:

1) Andrea lo alleno da maggio 2021. Ama fare volumi altini (anzi, dovetti frenarlo!). Messi in cascina 2 PB in mezza, fino a 1:19´07 di settembre, era la sua seconda maratona, la prima del 2019 in 2:56. A causa di una distorsione alla caviglia la preparazione per la maratona fu problematica, il PB era in forse, ma alla fine... 2:48´00 a Valencia.

2) Luciano (vedi articolo scorso) esordiente in maratona, preparazione pure un pó frettolosa, risultato finale 2:37´29 a Reggio Emilia, con caduta sul ghiaccio. Meglio di quanto mostrato in allenamento.

3) Elia (vedi articolo scorso) pure lui esordiente e a Reggio: 2:30´58 con un 12km finale impressionante a 3´27. Beh, per un amatore sconosciuto essere il 46º assoluto in italia, non é male... per ora...





8 commenti:

  1. Quel "per ora" finale è fantastico...

    Bravi bravi coach e atleti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sto preparando un articolo su di te... vedi di farmi il santino :))

      Elimina
  2. gran bella soddisfazione!
    davvero complimenti!

    RispondiElimina
  3. A Corsà, ma sta logica mutuata dai 400isti Yankee?
    Interesting mucho.... Deliziaci

    Er Kobra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a kobbbra, ma hai mai visto na cosa segretissima deliziare il vasto pubblico? e nnamo :)

      Elimina